vetrate artistiche Milano Ambrosiana Vetrate artistiche milano

Ambrosiana Vetrate artistiche Milano si occupa della realizzazione vetrate artistiche di carattere sacro in Chiese, Sinagoghe ed edicole cimiteriali e di arredamento a Milano

Lo studio "Ambrosiana Vetrate artistiche" Milano si propone di realizzare nella vetrata una sempre più suggestiva espressione della luce. Consapevole di avere una profonda competenza della materia, unisce un livello artistico di pregio ad una raffinata tecnica. Preparazione artistica ed intima conoscenza dei procedimenti esecutivi di ogni epoca consentono di eseguire anche lavori di restauro.

Le nostre vetrate artistiche vengono eseguite nella più antica tradizione della Scuola Lombarda. Tecnica millenaria che ci è stata tramandata dai grandi Maestri che ci hanno preceduto Uno in particolare fu il Proff. Paolo Rivetta Maestro indiscusso che realizzo nel 1958 le vetrate artistiche per il duomo di Milano.


vetrate artistiche Milano, Ambrosiana Vetrate artistiche Milano penacchio ardemagni

Diego Penacchio Ardemagni Milano

Diego Penacchio Ardemagni

nasce a Milano il 22 maggio 1955. Studia Grafica all'Umanitaria di Milano nel corso di A. Steiner. Diviene allievo del Maestro L.Grassi. Inizia lo studio classico dell'arte e la sua applicazione su vetro. Frequenta un corso di nudo all'Accademia di Brera.

Collabora con artisti di svariate tendenze quali Purificato, Paganini, Repossi e il Prof. P. Rivetta. Esegue con il pittore J. Resende le vetrate di N.S. di Oporto. Suoi lavori significativi sono la traduzione di opere del P.Uccello, Leonardo da Vinci, Caravaggio, P.Picasso e A. Mucha. Compie restauri a vetrate del G. Chini e M. Chagall.

Di notevole rilievo le opere eseguite per la cattedrale di Abijian in Costa d'Avorio e il palazzo regale a Jeddah in Arabia Saudita. Alcuni suoi quadri sono esposti presso il National Museum di Kentucky USA.

Vetrate artistiche Milano sacre e di arredamento

Diego Penacchio Ardemagni vetrate artistiche Milano di carattere sacro in Chiese, Sinagoghe ed edicole cimiteriali e di arredamento dallo stile Liberty a quello moderno o astratto.

vetrate artistiche Milano, Ambrosiana Vetrate artistiche Milano penacchio ardemagni
vetrate artistiche Milano, Ambrosiana Vetrate artistiche Milano penacchio ardemagni
vetrate artistiche Milano, Ambrosiana Vetrate artistiche Milano penacchio ardemagni

Il mio studio è la mia bottega, mi piace viverlo come tale


Alcune delle nostre opere nella realizzazione vetrate artistiche

Lo studio "Ambrosiana Vetrate artistiche" cerca nella realizzazione vetrate artistiche Milano una sempre più suggestiva espressione della luce.

vetrate artistiche Milano sacre, chiese, sinagoghe, Ambrosiana Vetrate artistiche Milano

VETRATE ARTISTICHE SACRE

Realizzazione vetrate artistiche sacre in Chiese e Sinagoghe. La Vetrata istoriata è un complemento organico dell’architettura e un momento creativo con molteplice fantasia progettuale che conferisce al vetro una specificità unica.

vetrate artistiche Milano sacre, edicole funerarie, Ambrosiana Vetrate artistiche Milano

VETRATE ARTISTICHE FUNERARIE

Realizzazione vetrate artistiche sacre in edicole cimiteriali e luoghi di culto. Esecuzioni classiche e moderne ci consentono di essere sempre all’avanguardia nel realizzare opere sempre più qualitativamente superiori ed originali.


vetrate artistiche Milano di arredamento, case, negozi, alberghi, Ambrosiana Vetrate artistiche Milano

VETRATE ARTISTICHE DI ARREDAMENTO

realizzazione vetrate artistiche Milano di arredamento (case, alberghi e negozi) dallo stile Liberty a quello moderno o astratto, traduzioni di grandi Maestri quali: Leonardo, Caravaggio, Mucha, Chagall.

vetrate artistiche Milano stile astratto, vetrate artistiche sacre e di arredamento, Ambrosiana Vetrate artistiche Milano

VETRATE ARTISTICHE STILE ASTRATTO

realizzazione vetrate artistiche Milano in stile astratto sacre e di arredamento, le nostre vetrate vengono eseguite nella più antica tradizione della Scuola Lombarda.


Disse Dio: "Sia fatta la luce"
E la luce fu.
Vide Dio che la luce era buona
e la divise dalle tenebre.

Lo studio "Ambrosiana Vetrate artistiche" di Milano si propone di realizzare nella vetrata una sempre più suggestiva espressione della luce. Consapevole di avere una profonda competenza della materia, unisce un livello artistico di pregio ad una raffinata tecnica. Preparazione artistica ed intima conoscenza dei procedimenti esecutivi di ogni epoca consentono di eseguire anche lavori di restauro.

Le nostre vetrate vengono eseguite nella più antica tradizione della Scuola Lombarda. Tecnica millenaria che ci è stata tramandata dai grandi Maestri che ci hanno preceduto Uno in particolare fu il Proff. Paolo Rivetta Maestro indiscusso che realizzo nel 1958 le vetrate per il duomo di Milano. I nostri materiali, i nostri vetri e le nostre tecniche di pittura e di realizzazione vetrate artistiche Milano sono quanto di meglio si possa utilizzare nell’arte della vetrata istoriata. Esecuzioni classiche e moderne ci consentono di essere sempre all’avanguardia nel realizzare opere sempre più qualitativamente superiori ed originali.


Mi considero un Artista:
Un uomo con l’intuito e la sensibilità
di un clown, che cerca un raggio di poesia
nella tragicità del quotidiano.

Diego Penacchio Ardemagni - vetrate artistiche Milano

Le vetrate Artistiche Ambrosiana Arte di Milano hanno ottenuto ad oggi diversi riconoscimenti anche a livello internazionale. Le nostre lavorazioni e realizzazioni si trovano in alcuni luoghi di culto, case private e abbazie importanti e conosciute in tutto il mondo. A partire dai lavori eseguiti per il Duomo di Milano, per il Vaticano a Roma. Diego Penacchio Ardemagni è alla continua ricerca dell'innovazione, nel pieno rispetto della bellezza tipica delle vetrate artigianali artistiche. Diverse sono le immagini che testimoniano le nostre migliori lavorazioni, sia Milano che in Italia che all'estero.

realizzazione vetrate artistiche Milano Ambrosiana vetrate artistiche Milano