realizzazione vetrate artistiche Carugate Ambrosiana Vetrate d'Arte

Ambrosiana Vetrate d'Arte di Milano si occupa della realizzazione vetrate artistiche di carattere sacro in Chiese, Sinagoghe ed edicole cimiteriali e di arredamento a Carugate

Lo studio "Ambrosiana Vetrate d'Arte" Carugate Milano si propone di realizzare nella vetrata una sempre più suggestiva espressione della luce. Consapevole di avere una profonda competenza della materia, unisce un livello artistico di pregio ad una raffinata tecnica. Preparazione artistica ed intima conoscenza dei procedimenti esecutivi di ogni epoca consentono di eseguire anche lavori di restauro.

Le nostre vetrate artistiche vengono eseguite nella più antica tradizione della Scuola Lombarda. Tecnica millenaria che ci è stata tramandata dai grandi Maestri che ci hanno preceduto Uno in particolare fu il Proff. Paolo Rivetta Maestro indiscusso che realizzo nel 1958 le vetrate per il duomo di Milano.


Diego Penacchio Ardemagni

nasce a Milano il 22 maggio 1955. Studia Grafica all'Umanitaria di Milano nel corso di A. Steiner. Diviene allievo del Maestro L.Grassi. Inizia lo studio classico dell'arte e la sua applicazione su vetro. Frequenta un corso di nudo all'Accademia di Brera.

Collabora con artisti di svariate tendenze quali Purificato, Paganini, Repossi e il Prof. P. Rivetta. Esegue con il pittore J. Resende le vetrate di N.S. di Oporto. Suoi lavori significativi sono la traduzione di opere del P.Uccello, Leonardo da Vinci, Caravaggio, P.Picasso e A. Mucha. Compie restauri a vetrate del G. Chini e M. Chagall.

Di notevole rilievo le opere eseguite per la cattedrale di Abijian in Costa d'Avorio e il palazzo regale a Jeddah in Arabia Saudita. Alcuni suoi quadri sono esposti presso il National Museum di Kentucky USA.

realizzazione vetrate artistiche Carugate sacre e di arredamento

Diego Penacchio Ardemagni realizzazione vetrate artistiche Carugate di carattere sacro in Chiese, Sinagoghe ed edicole cimiteriali e di arredamento dallo stile Liberty a quello moderno o astratto.

realizzazione vetrate artistiche Carugate, Ambrosiana Vetrate d'Arte Milano penacchio ardemagni
realizzazione vetrate artistiche Carugate, Ambrosiana Vetrate d'Arte Milano penacchio ardemagni
realizzazione vetrate artistiche Carugate, Ambrosiana Vetrate d'Arte Milano penacchio ardemagni

Il mio studio è la mia bottega, mi piace viverlo come tale


Alcune delle nostre opere nella realizzazione vetrate artistiche

Lo studio "Ambrosiana Vetrate d'Arte" cerca nella realizzazione vetrate artistiche Carugate una sempre più suggestiva espressione della luce.

realizzazione vetrate artistiche Carugate sacre, chiese, sinagoghe, Ambrosiana Vetrate d'Arte Milano

VETRATE ARTISTICHE SACRE

Realizzazione vetrate artistiche sacre in Chiese e Sinagoghe. La Vetrata istoriata è un complemento organico dell’architettura e un momento creativo con molteplice fantasia progettuale che conferisce al vetro una specificità unica.

realizzazione vetrate artistiche Carugate sacre, edicole funerarie, Ambrosiana Vetrate d'Arte Milano

VETRATE ARTISTICHE FUNERARIE

Realizzazione vetrate artistiche sacre in edicole cimiteriali e luoghi di culto. Esecuzioni classiche e moderne ci consentono di essere sempre all’avanguardia nel realizzare opere sempre più qualitativamente superiori ed originali.


realizzazione vetrate artistiche Carugate di arredamento, case, negozi, alberghi, Ambrosiana Vetrate d'Arte Milano

VETRATE ARTISTICHE DI ARREDAMENTO

realizzazione vetrate artistiche Carugate di arredamento (case, alberghi e negozi) dallo stile Liberty a quello moderno o astratto, traduzioni di grandi Maestri quali: Leonardo, Caravaggio, Mucha, Chagall.

realizzazione vetrate artistiche Carugate stile astratto, vetrate artistiche sacre e di arredamento, Ambrosiana Vetrate d'Arte Milano

VETRATE ARTISTICHE STILE ASTRATTO

realizzazione vetrate artistiche Carugate in stile astratto sacre e di arredamento, le nostre vetrate vengono eseguite nella più antica tradizione della Scuola Lombarda.


Disse Dio: "Sia fatta la luce"
E la luce fu.
Vide Dio che la luce era buona
e la divise dalle tenebre.

Lo studio "Ambrosiana Vetrate d'Arte" di Milano si propone di realizzare nella vetrata una sempre più suggestiva espressione della luce. Consapevole di avere una profonda competenza della materia, unisce un livello artistico di pregio ad una raffinata tecnica. Preparazione artistica ed intima conoscenza dei procedimenti esecutivi di ogni epoca consentono di eseguire anche lavori di restauro.

Le nostre vetrate vengono eseguite nella più antica tradizione della Scuola Lombarda. Tecnica millenaria che ci è stata tramandata dai grandi Maestri che ci hanno preceduto Uno in particolare fu il Proff. Paolo Rivetta Maestro indiscusso che realizzo nel 1958 le vetrate per il duomo di Milano. I nostri materiali, i nostri vetri e le nostre tecniche di pittura e di realizzazione vetrate artistiche Carugate sono quanto di meglio si possa utilizzare nell’arte della vetrata istoriata. Esecuzioni classiche e moderne ci consentono di essere sempre all’avanguardia nel realizzare opere sempre più qualitativamente superiori ed originali.


Mi considero un Artista:
Un uomo con l’intuito e la sensibilità
di un clown, che cerca un raggio di poesia
nella tragicità del quotidiano.

Diego Penacchio Ardemagni - Carugate Milano

realizzazione vetrate artistiche Carugate Ambrosiana Vetrate d'Arte Carugate Milano